Settimana del black Friday Amazon

l Black Friday è quella giornata di fine novembre in cui moltissimi negozi fanno sconti e promozioni: quest’anno sarà venerdì 24. Letteralmente significa “venerdì nero” e arriva dagli Stati Uniti: si “celebra” il giorno dopo la festa del Ringraziamento, una delle feste americane più importanti. Dopo una giornata di pranzi in famiglia, ci si dedica ai saldi, e spesso all’acquisto anticipato dei regali di Natale. Da alcuni anni questa ricorrenza dello shopping è arrivata anche in Italia e su alcuni siti di e-commerce – tra cui Amazon – il periodo di saldi è già iniziato e si trovano sconti fino a più del 50 per cento.

I regali di Natale, comprateli a novembre

In Italia gli unici negozi fisici che aderiscono sono quelli delle grandi catene che fanno anche e-commerce. Abbiamo messo insieme una lista dei principali siti italiani che aderiscono al Black Friday per aiutarvi a districarvi tra le promozioni.

Amazon

Amazon non dedica un solo giorno agli sconti, ma circa due settimane. Ora siamo entrati arrivati alla vera e propria «settimana del Black Friday», con una serie di sconti che potete trovare segnalati in questa pagina. Su alcuni prodotti – dai robot da cucina a a Final Fantasy XV – ci sono sconti superiori al 50 per cento. Chi ha l’abbonamento ad Amazon Prime, il programma che permette di ricevere le cose ordinate su Amazon con la spedizione gratuita, ha 30 minuti di anticipo sugli altriper quanto riguarda le offerte.

Cit. ilpost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *